Skip links

Chef Giorgio Trovato


Date:
3 Gennaio 2021
attivi:
attivi

Chef Giorgio Trovato

Executive Chef, Consulting Chef e Food Stylist

Lo chef affianca la sua attività di Executive Chef con quella di Consulting Chef e Food Stylist. Trovato ha fondato la “Trovato Food Project”, società impegnata in attività di consulenza per l’avvio di attività di ristorazione che partendo dal concept del locale, studiando i competitor e le potenzialità del territorio, offre un servizio di recruiting del personale, ideazione del menu e allestimento carte dei vini, supporto tecnico e creativo. È presidente e docente della Federazione Italiana Professional Personal Chef che punta alla qualificazione e valorizzazione di questa figura professionale attraverso corsi di formazione, stage e incontri.

il progetto

Ci siamo occupati della consulenza strategica in comunicazione esterna per chef Giorgio Trovato dal 2014 al 2016.

La mission era di programmare un’attività annuale di ufficio stampa e Pr mirata a comunicare l’attività di ricerca e di utilizzo della canapa sativa in cucina.

The Flying Chef

organizzato in collaborazione di Fausto Arrighi

Con chef Giorgio Trovato è stato organizzato l’evento The Flying Chef, organizzato in collaborazione con il già direttore della Guida Michelin, Fausto Arrighi. Sono state realizzate press visit one to one con giornalisti, influencer nazionali. Nel 2014 abbiamo organizzato il photo shoot, in collaborazione con l’atelier di Milano Couture Hayez per realizzare un servizio fotografico a Il Convito di Curina a Castelnuovo Berardenga (Siena – Toscana), ristorante con il quale lo chef ha collaborato. Nel 2015 chef Trovato ha realizzato una demo, interpretando Alpro, alla Congusto Gourmet Institute di Milano.