Antinoo’s Lounge & Restaurant
L’elegante ristorante sul Canal Grande a Venezia nel sestiere di Dorsoduto
quando:
02/03/2020
Antinoo’s Lounge & Restaurant
il ristorante del Sina Centurion Palace, cinque stelle lusso della Sina Hotels.
Guidato dall’Executive Chef Giancarlo Bellino, il ristorante è entrato a far parte delle maggiori guide di riferimento del settore: Michelin Guide, Le Guide de L’Espresso, Gambero Rosso.

Ci occupiamo
dell’ufficio stampa e delle PR
Cosa facciamo:
- progettazione della comunicazione
- realizzazione media kit
- organizzazione tasting menu con giornalisti di settore
- ufficio stampa eventi organizzati a livello locale dal Sina Centurion Palace e dalla sede centrale romana di Sina Hotels
- photo shoot dei nuovi menu e presentazione ai media di settore;
- interviste all’executive chef Giancarlo Bellino
- editing testi per eventi e per la partecipazione a eventi
- preparazione dei comunicati stampa, stesura testi, raccolta di notizie e ricette per eventi e ricorrenze
- Pr con media locali, nazionali, artisti, istituzioni
- scrittura newsletter mensile
- rassegna stampa e follow up


L’identità
dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant
Dare un senso a ogni piatto e un significato all’insieme, presentarsi senza strillare, raccontando in modo pacato da dove si viene e dove ci si trova. Giancarlo Bellino è l’executive chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant: «La mia cucina è semplicità, con tutta la complessità che racchiude in sé la ricerca di comporre e presentare un piatto semplice per schiettezza del sapore e senza forzature». L’Executive Chef assicura: «La contemporaneità dei piatti, rispettosi dello stile del Sina Centurion Palace, è dato dalla lavorazione e dalla scelta della materia prima».
Giancarlo Bellino
classe 1983, pugliese di San Paolo di Civitate (Foggia)
ma legato all’Abruzzo è profondamente legato alla sua terra che si respira e ripropone in alcuni piatti: «L’Antinoo’s Lounge & Restaurant è una realtà internazionale ed è un grande onore lavorare in una location di lusso, in un regno dell’ospitalità a cinque stelle lusso, ricco fascino e dal design contemporaneo e coinvolgente. La clientela dell’hotel è attenta alla cucina italiana, ma anche alla ricerca».
La cucina punta ad affermarsi come esperienza polisensoriale e non soltanto come un momento edonistico di soddisfazione gastronomica. Una cucina che considera il cibo attraverso una griglia sensoriale in cui l’alimento è consumato su diversi livelli e la cucina si declina in differenti sfaccettature.
