My Christmas Venice
Progetto che prende avvio dal desiderio di rinascita.
quando:
01/07/2020
My Christmas Venice
È un progetto che prende avvio dal desiderio di rinascita.
La rinascita spirituale di una città, quella di Venezia, che si attua nel periodo natalizio attraverso esperienze condivise negli spazi pubblici, i luoghi dove in primis si costruisce il senso di comunione tra i diversi popoli.

Il team di Micaela Scapin Comunicazione si è occupato della seconda edizione di My Christmas Venice sviluppando un progetto di comunicazione locale e nazionale.

La finalità di MCV
ideato dall’imprenditrice Chiara Bocchini e patrocinato dal Comune di Venezia
era di promuovere l’immagine di una città accogliente, organizzata, disponibile, sorridente e sicura. Una Venezia vestita a festa dove bambini, residenti, locali e visitatori potevano vivere l’atmosfera della tradizione del vero Natale veneziano. Il progetto, animato da una mission ambiziosa, si sviluppava attraverso un suggestivo percorso di decor urbano sviluppato ad hoc per la città soprattutto nella zona di Dorsoduro (il sestiere meno “battuto” dal turismo di massa), l’organizzazione di una serie di eventi aperti e gratuiti al pubblico, la realizzazione di una mostra mercato di artigianato d’eccellenza nell’esclusiva location di Palazzo Zenobio, splendido edificio veneziano della fine del XVII secolo.
Cosa abbiamo fatto
- realizzazione media kit
- comunicazione continuata con i media locali e nazionali
- comunicati stampa
- organizzazione conferenza stampa di presentazione al Sina Centurion Palace di Venezia
- interviste one to one
- accoglienza giornalisti e media Pr
- rassegna stampa e follow up
