Festival Treviso Giallo
quando:
01/07/2020
Festival Treviso Giallo
festival letterario
Nel 2019 e nel 2020 ci siamo occupati dell’ufficio stampa del Festival Treviso Giallo. È il primo festival letterario che affronta con taglio scientifico il genere letterario giallo e noir: uno strumento straordinario per raccontare e comprendere la realtà contemporanea. Dopo il successo registrato nel 2019, la seconda edizione è stata ospitata al Museo Bailo di Treviso.

Ci siamo occupati
- organizzazione conferenze stampa
- media kit
- media Pr
- social media marketing: storytelling, programmazione e studio della presentazione del programma e degli scrittori e degli appuntamenti


Identità
del Festival Treviso Giallo
Incontri, tavole rotonde, presentazioni di libri attraverso interviste di approfondimento alle quali hanno partecipato scrittori, giornalisti, sociologi, criminologi, investigatori, magistrati, psicologi, psichiatri. In concomitanza con il festival è stata organizzata la prima Mostra nazionale dedicata a Diabolik, dal titolo “Giallo e Fumetto”.
Il Festival è organizzato dall’Accademia Veneta assieme al Comune di Treviso, con il Patrocinio della Regione del Veneto, dell’Ufficio italiano del Consiglio d’Europa, della Provincia di Treviso, della Camera di Commercio di Treviso/Belluno/Dolomiti, di Confcommercio Treviso, della Confartigianato Marca Trevigiana, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Padova, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM Milano e dell’Università dell’Aquila.
Info. www.trevisogiallo.it
info@accademia-veneta.it