Skip links

Castello di Roncade

Castello di Roncade tra arte, cultura, storia, vino e tradizione vinicola


quando:
01/07/2020

Castello di Roncade – Treviso

tra arte, cultura, storia, vino e tradizione vinicola

L’attività di comunicazione per il Castello di Roncade riguarda la consulenza diretta, concordata assieme al barone Claudio Ciani Bassetti, dell’attività di social media marketing e media Pr

Da marzo 2020, ci occupiamo della programmazione social del profilo facebook e instagram del Castello di Roncade. La mission è di ampliare la visibilità della location sia dal punto di vista turistico, sia dal punto enologico.

Cosa facciamo:

  • media kit
  • invito one to one con giornalisti della stampa nazionale e internazionale per vivere l’esperienza del Castello di Roncade
  • PR con media specializzati nel settore wine
  • storytelling in facebook e instagram per raccontare le due anime del castello: l’accoglienza nell’elegante B&B, la produzione enologica e la vendita del vino prodotto direttamente
  • rassegna stampa e follow up

L’identità

del brand Castello di Roncade.

Dall’inizio del Novecento il Castello di Roncade è la dimora della famiglia del barone Vincenzo Ciani Bassetti. Di origine trentine e di antiche tradizioni agricole, la famiglia intervenne nella ristrutturazione architettonica e nel reimpianto dei vigneti negli ettari circostanti.
L’azienda vitivinicola, guidata dal barone Vincenzo, assieme al figlio Claudio, oggi circonda la villa intera che la famiglia negli anni non ha mai smesso di valorizzare con grande impegno sia in vigna, sia in cantina che nell’ospitalità del B&B. Il vero cuore pulsante del Castello di Roncade è, infatti, la storia della famiglia che s’intrinseca a quella della villa.

Media kit

La passione per il vino

La passione del vino è storia. Già nel 1500 le terre attorno al Castello di Roncade producevano ottimi vini, tanto che il nettare dell’uva era considerato un alimento a tutti gli effetti. La famiglia Ciani Bassetti, nata e cresciuta tra le cantine del castello, tra il profumo della vendemmia, ha sempre creduto moltissimo alla produzione vinicola. I baroni sono molto legati all’etichetta Villa Giustinian: considerato anche il principe dei vini prodotti al Castello di Roncade. Dal taglio bordolese classico, ottenuto da uve di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Malbec, affinato per almeno 24 mesi in botti di rovere francese e, grazie alla selezione delle uve nelle annate migliori, questo vino si migliora anche con la permanenza in bottiglia.

Il B&B

Il B&B del Castello di Roncade è un’attività che iniziò il barone Vincenzo Ciani Bassetti poco più di 30 anni fa, per legare la degustazione e la storia del vino alla particolare ospitalità veneta.  Gli appartamenti ristrutturati per gli ospiti del castello sono nelle torri laterali, mentre le stanze più lussuose sono state ricavate nel corpo centrale della villa.

Media Kit Castello di Roncade

Richiedi Mediakit

Invia il link per il download a:

Accetto la Privacy Policy.

Castello di Roncade
Via Roma, 141, 31056 Roncade TV
Tel. 0422708736
info@castellodironcade.com 
www.castellodironcade.com